cremazioni napoli

Cremazioni Napoli

•••• ||
Cremazioni
cremazioni napoli

In cosa consiste la cremazione delle salme?

In base alle diverse consuetudini, ultime volontà e desideri della persona defunta, viene scelta la modalità di conservazione della salma. Il nostro personale specializzato e qualificato è a disposizione dei clienti per fornire informazioni e adeguata assistenza sulla pratica della cremazione e per esaudire ogni necessità. La cremazione è una pratica antica, usata da tutte le culture e religioni mondiali. Ad eccezione della religione ebraica che prevede ed obbliga i fedeli ad essere sepolti nella "nuda terra".

Papa Francesco con una dispensa papale "Ad resurgendum cum Christo" si dice favorevole alla cremazione ma contrario alla dispersione.. Quindi le ceneri dovranno essere deposte in terra consacrata altrimenti la pena è la Scomunica.

Inoltre vieta la trasformazione delle ceneri in oggetti, come la cristallizzazione, pratica che permette di trasformare le ceneri del proprio caro in diamante o la conservazione in piccole urne indossabili.

Al contrario del Buddismo che prevede la trasformazione delle ceneri in "diamanti della memoria". Non tutte le nazioni però danno autorizzazione a tale trasformazione.

Pone il divieto della Conservazione in casa per motivi di culto.
È favorevole quindi alla sepoltura tradizionale.

Conservazione o dispersione delle ceneri?

Una volta espletate tutte le procedure legali e burocratiche riguardanti la cremazione delle salme, il personale procederà a ridurre le spoglie mortali in cenere.



I parenti, in base alle volontà del defunto o ai propri desideri, potranno procedere
alla conservazione delle ceneri in urne, alla tumulazione oppure alla dispersione.