• Cremazione animali e sepoltura

    L’ultimo gesto d’amore per accompagnare il nostro amico fedele verso il Ponte dell’Arcobaleno

Perdere un amico a quattro zampe, o qualsiasi animale, per tanti equivale alla perdita di un familiare

La loro scomparsa è un vero e proprio lutto da elaborare.

Urna Bios biodegradabile per animali

Che cosa fare quando muore il proprio cane o gatto

Il decesso di un animale con tatuaggio o microchip deve essere accertato dal veterinario con il certificato di decesso che il proprietario dovrà consegnare al servizio veterinario della propria Asl dai 3 ai 15 giorni dalla morte.

In seguito si decide cosa fare del corpo dell’animale.

Bellomunno, da sempre attento e sensibile alle esigenze di tutti, fornisce diversi servizi per omaggiare con un’ultima coccola i propri amici animali.

Cremazioni animali: modalità, tempi e costi

Le spoglie dell’animale sono ritirate a domicilio o presso la clinica veterinaria, cremate in appositi forni e riconsegnate al proprietario in un’urna per animali classica, personalizzata o idrosolubile. Chi lo desidera può anche scegliere un’urna biodegradabile con semi da piantare.

Il funerale con la cremazione dell’animale avviene in un unico giorno.

Bellomunno si occupa anche del disbrigo delle pratiche necessarie per richiedere l’autorizzazione alla cremazione animale.

Il costo della cremazione animali a Napoli è di 350€.

Cimitero per animali: un atto d’amore e civiltà

Seppellire il proprio animale domestico, avendo cura di rispettare le norme igieniche previste, prima di essere una scelta affettiva è un gesto di civiltà nei confronti dell’ambiente. La sepoltura di un animale, infatti, se non fatta come si deve è illegale e anti ecologica.

L’impresa funebre di Napoli, Bellomunno, si occupa con discrezione e rispetto della sepoltura dell’animale. Il servizio funebre include il ritiro del corpo a domicilio o presso la clinica veterinaria e la sepoltura presso il cimitero per animali a Maddaloni. Uno dei pochi cimiteri per animali nel sud Italia ad avere una manutenzione costante e le licenze previste dalla legge.

Ponte dell'arcobaleno

Curiosità

Il ponte dell’Arcobaleno, una dolce leggenda

C’è un posto in Paradiso ricco di fiori profumati, dove l’erba è sempre verde e i ruscelli fanno zig zag tra le colline. È il “Ponte dell’Arcobaleno”.

Un luogo incantevole dove i nostri amici animali venuti a mancare giocano insieme tra i prati, con il sole che gli accarezza il pelo e una ciotola di cibo sempre pronta a sfamarli.

Lì i giorni scorrono sereni fino a quando accade qualcosa di particolare. D’un tratto gli occhi si illuminano, le orecchie si drizzano e il cuore pulsa velocissimo: chi in vita li ha amati come figli li sta cercando oltre la collina.

Inizia la corsa verso la felicità.

Gli amici di una vita si ritrovano per non lasciarsi più e, l’uno accanto all’altro, percorrono il Ponte dell’Arcobaleno.